Moving Images of the Early

Forum sulle immagini in movimento (Cinema, TV e altro) delle origini.
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 1927 - Vinci per me!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Parnassus
Admin
avatar

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 02.06.11

MessaggioTitolo: 1927 - Vinci per me!   Lun Set 12, 2011 1:37 pm

Vinci per me! - 1927




Titolo Originale:The Ring
Genere:...........Drammatico
Produzione:......Gran Bretagna 1927
Durata:............89'
Regia:..............Alfred Hitchcock
Cast:...............Carl Brisson: Jack Sander alias One Round
Cast:...............Lillian Hall Davies: Nelly
Cast:...............Gordon Harker: l'allenatore
Cast:...............Forrester Harvey: Harry
Cast:...............Ian Hunter: Bob Corby
Cast:...............Harry Terry: l'imbonitore
Cast:...............Billy Wells: un pugile

Colore.............No
Sonoro............No


Trama

Luna park. Fiera di paese. Giostre che ruotano lanciando in aria trasognate e divertite giovani donne, ragazzini curiosi, uomini attratti dal tiro a segno, giovanotti pronti a provare la forza dei muscoli. Davanti a un baraccone una sbarazzina brunetta, Nelly, mastica arachidi e attira con civetteria gli spettatori maschi a battersi con Jack Sander, detto "One Round", perché è così forte che nessuno sfidante è mai riuscito ad andar oltre il primo round.
Fra la folla Nelly scorge un bellissimo e aitante giovane che a sua volta l'ha notata. E' Bob Corby, un campione australiano di pesi massimi. Lei naturalmente non lo sa e lo invita nel baraccone, mentre l'imbonitore, davanti allo stand, vanta le prodezze di Jack e arruola pugili dilettanti che entrano baldanzosi ed escono doloranti e con le mascelle ammaccate.
Bob cerca di sottrarsi all'invito ma la ragazza gli piace, chiacchiera galantemente con lei, la corteggia e alla fine accetta il confronto. I dipendenti dello stand trattano Bob con sufficienza e non si danno neppure la pena di appendergli il cappotto. Naturalmente i loro sorrisi di scherno si spengono quando Bob supera il primo round e per la prima volta devono staccare l'usurato cartello numero uno, sporco e gualcito, ed attaccare l'intonso mai esposto numero due. Il combattimento ha dunque un esito assolutamente inconsueto e si risolve in una cocente sconfitta per Jack.
Il manager di Bob ingaggia Jack come allenatore e ogni tanto gli procura degli incontri. Bob è contento perché così può continuare a vedere Nelly e a corteggiarla. Le regala un prezioso braccialetto a forma di serpente. Lei ne è molto lusingata e non riesce a nascondere l'attrazione che prova per lui.
Con i guadagni dei primi combattimenti professionali Jack sposa Nelly.
Hanno una bella casa moderna, vestiti eleganti, sembrano felici. Jack affronta un incontro importante in cui è in palio il ruolo di sfidante per il titolo, lo vince e a casa sua si festeggia la vittoria. Tutti attendono che arrivi Nelly ma Nelly non si fa vedere e Jack capisce che lei non lo ama più.
Quando finalmente a tarda sera arriva, dopo che tutti se ne sono andati, lui la affronta e ottiene la confessione.
Non gli resta che un modo per vendicarsi e tentare di riconquistarla: sfidare Bob.
Lo scontro fra i due famosi pugili fa accorrere un numeroso pubblico. Il teatro è strapieno e le tifoserie molto accalorate. Sander è depresso e abbattuto: ha visto la moglie tra i supporter del rivale. Le prime riprese per lui sono sfortunate: è ferito e in difficoltà. Nelly si sente in colpa e soffre per il marito. Lentamente si sposta dai posti riservati ai tifosi di Bob verso l'angolo dove sta Jack. Lui riprende potenza e riconquista il centro del ring: la gioia di aver ritrovato la sua donna rende infallibili i suoi pugni e vince il match.
Bob incassa la sconfitta. Rimasto solo sul ring ha tra le mani il braccialetto a forma di serpente. Lo getta amareggiato a terra.

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://settima-arte.forumattivo.it
 
1927 - Vinci per me!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moving Images of the Early :: Cinematografia Cronologica :: Corti e Film-
Vai verso: