Moving Images of the Early
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Moving Images of the Early

Forum sulle immagini in movimento (Cinema, TV e altro) delle origini.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 1932 - Il Castello Maledetto

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Parnassus
Admin
Parnassus


Messaggi : 673
Data di iscrizione : 02.06.11

1932 - Il Castello Maledetto Empty
MessaggioTitolo: 1932 - Il Castello Maledetto   1932 - Il Castello Maledetto Icon_minitimeSab Lug 02, 2011 6:33 pm

Il Castello Maledetto - 1932

1932 - Il Castello Maledetto 220px-Olddarkhouseposter


Titolo Originale:. The Old Dark House
Genere:............Horror
Produzione:........Usa 1932
Durata:............71'
Regia:.............James Whale
Cast:...............Boris Karloff, Melvyn Douglas, Charles Laughton, Gloria Stuart, Raymond Massey, Lillian Bond
Colore.............No
Sonoro.............Si


Trama


Il castello maledetto è una pellicola americana horror del 1932, diretta da James Whale e interpretata da Boris Karloff, Charles Laughton e Gloria Stuart.

La pellicola venne prodotta un anno dopo la celebre interpretazione di Karloff di Frankenstein, ma a dispetto della presenza di Karloff la pellicola venne ignorata al botteghino, rivelandosi un grosso insuccesso negli Stati Uniti, mentre fu accolto con grosso favore nel Regno Unito dove il distintivo humour nero del regista Whale venne meglio compreso. Per diversi anni la pellicola venne annoverata tra i film perduti fino a quando alla fine degli anni '60 non ne riemersero i negativi grazie alle ricerche di Curtis Harrington che li recuperò negli archivi della Universal Studios e ne curò il restauro.


Mentre cercano riparo da un tremendo acquazzone in una remota regione del Galles, alcuni viaggiatori vengono accolti in una tenebrosa e sperduta magione appartenente alla oscura casata dei Femm. Cercando di essere gentili con i loro ospiti, i malcapitati dovranno scontrarsi con i modi bruschi e foschi del padrone di casa, il tenebroso Horace Femm e con l'ossessiva e malevola sorella Rebecca. Le cose volgeranno al peggio quando il brutale maggiordomo della casa Morgan, dopo essersi ubriacato, libererà suo fratello Saul, uno psicotico piromane che cercherà di dare fuoco alla magione con tutti i suoi occupanti.


Il regista Whale dovette fare interpretare il cameo del capostipite della famiglia Femm, Sir Roderick Femm, ad una anziana donna, Elspeth Dudgeon, perché non riuscì a trovare un attore sufficientemente vecchio e nei titoli fece passare l'attrice per un attore con il nome di John Dudgeon.

Ne è stato fatto un remake nel 1963 diretto da William Castle Il castello maledetto (The Old Dark House) (Gran Bretagna - Columbia/Hammer).


Link Streaming:


Link Download e2dk:
Spoiler:
Link Download +sub-ita:
Spoiler:
Link Megaupload + sub spagnolo:
Spoiler:


Ultima modifica di Parnassus il Mar Set 06, 2011 12:46 pm - modificato 4 volte. (Motivazione : Aggiunto link megaupload con sub-ita)
Torna in alto Andare in basso
https://settima-arte.forumattivo.it
Nasty

Nasty


Messaggi : 3
Data di iscrizione : 04.09.11
Età : 31

1932 - Il Castello Maledetto Empty
MessaggioTitolo: Re: 1932 - Il Castello Maledetto   1932 - Il Castello Maledetto Icon_minitimeDom Set 04, 2011 7:04 pm

E' possibile per favore riavere i link per vedere questo film in italiano?
La ringrazio anticipatamente.
Torna in alto Andare in basso
Parnassus
Admin
Parnassus


Messaggi : 673
Data di iscrizione : 02.06.11

1932 - Il Castello Maledetto Empty
MessaggioTitolo: 1932 - Il Castello Maledetto   1932 - Il Castello Maledetto Icon_minitimeLun Set 05, 2011 4:10 am

Nasty ha scritto:
E' possibile per favore riavere i link per vedere questo film in italiano?
La ringrazio anticipatamente.

Per il momento i miei post riguardano film in lingua originale, non ho ancora affrontato il lavoro di cercare versioni in italiano disponibili. Molte volte su youtube i link, come in questo caso, sono validi per poco tempo, non essendo a volte il film di pubblico dominio.
Ho inserito il download da emule del film (in inglese Crying or Very sad) però, appena possibile vedrò di inserire lo streaming in italiano.

Ciao e grazie per esserti iscritto.
Torna in alto Andare in basso
https://settima-arte.forumattivo.it
Nasty

Nasty


Messaggi : 3
Data di iscrizione : 04.09.11
Età : 31

1932 - Il Castello Maledetto Empty
MessaggioTitolo: Re: 1932 - Il Castello Maledetto   1932 - Il Castello Maledetto Icon_minitimeLun Set 05, 2011 9:57 am

Parnassus ha scritto:
Nasty ha scritto:
E' possibile per favore riavere i link per vedere questo film in italiano?
La ringrazio anticipatamente.

Per il momento i miei post riguardano film in lingua originale, non ho ancora affrontato il lavoro di cercare versioni in italiano disponibili. Molte volte su youtube i link, come in questo caso, sono validi per poco tempo, non essendo a volte il film di pubblico dominio.
Ho inserito il download da emule del film (in inglese Crying or Very sad) però, appena possibile vedrò di inserire lo streaming in italiano.

Ciao e grazie per esserti iscritto.

Purtroppo non mi è possibile scaricare con e-mule, potrebbe per favore inviarmi o postare sul sito un modo diverso per potere scaricare i sottotitoli? (Su server gratis come megaupload, 4dhared o Rapidshare) Ho già il film, ma sono alla disperata ricerca di sottotitoli in italiano perchè da quanto ne so, l'unica versione doppiata in italiano la si può trovare sul cofanetto di Boris Karloff.
Potrei restituire il favore passandole i sottotitoli del film "L'isola delle anime perdute" di Erle C. Kenton.
Torna in alto Andare in basso
Nasty

Nasty


Messaggi : 3
Data di iscrizione : 04.09.11
Età : 31

1932 - Il Castello Maledetto Empty
MessaggioTitolo: Re: 1932 - Il Castello Maledetto   1932 - Il Castello Maledetto Icon_minitimeMer Set 07, 2011 1:00 pm

Vedo l'aggiornamento sotto il post che dice "Ultima modifica di Parnassus il Mar Set 06, 2011 2:46 pm, modificato 4 volte (Ragione : Aggiunto link megaupload con sub-ita)" ma non riesco a trovare i link dei sottotitoli in italiano, vedo sempre solo quelli in spagnolo!
Sono io che non li visualizzo per qualche motivo o non ci sono proprio?

Scusa per il disturbo!
Torna in alto Andare in basso
Parnassus
Admin
Parnassus


Messaggi : 673
Data di iscrizione : 02.06.11

1932 - Il Castello Maledetto Empty
MessaggioTitolo: Re: 1932 - Il Castello Maledetto   1932 - Il Castello Maledetto Icon_minitimeVen Set 09, 2011 6:58 pm

Nasty ha scritto:
Vedo l'aggiornamento sotto il post che dice "Ultima modifica di Parnassus il Mar Set 06, 2011 2:46 pm, modificato 4 volte (Ragione : Aggiunto link megaupload con sub-ita)" ma non riesco a trovare i link dei sottotitoli in italiano, vedo sempre solo quelli in spagnolo!
Sono io che non li visualizzo per qualche motivo o non ci sono proprio?

Scusa per il disturbo!

il link dei sottotitoli in ita. è: ed2k://|file|The_Old_Dark_House_-_La_vecchia_casa_buia_Whale_1932.ITA.srt|68074|BA9B7F3EBD350A81F178D452513C86F9|/

il suffisso .str indica che è un file di sottotitoli.

Sto comunque controllando, prima di inserirlo nel post, il link del film già sottotitolato in ita.

Spoiler:

a volte e-mule può riservare sorprese perciò appena scaricato e controllato, se il file corrisponde lo posterò.
Torna in alto Andare in basso
https://settima-arte.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





1932 - Il Castello Maledetto Empty
MessaggioTitolo: Re: 1932 - Il Castello Maledetto   1932 - Il Castello Maledetto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
1932 - Il Castello Maledetto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 1927 - Il Castello Degli Spettri
» 1932 - The Last Mile
» 1932 - La Pericolosa Partita
» 1932 - Dynasphere Wheel
» 1932 - The Hurricane Express

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Moving Images of the Early :: Cinematografia Cronologica :: Corti e Film-
Vai verso: